mercoledì 9 dicembre 2015

Angels in the dark - Lauren Kate

Cari lettori uscito di recente è il nuovo libro della scrittrice Lauren Kate già famosa per l'amata saga di Fallen, di Princess e di Teardrop. Il nuovo spin-off, Angels in the dark, composto da sette intensi racconti che arricchiscono il mondo di Fallen. Ci fa luce sulla storia di Luce e Trevor, sulla vita della singolare e misteriosa Arianne, sul tormentato tentativo di Daniel di non innamorarsi mai più. Racconta di un inquietante momento della Shoreline, del affascinante Cam che va a caccia di esclusi e infine di una romantica scena fra Luce e Daniel.

kate lauren - angels in the dark
Inoltre sarà presente un inedito capitolo di Unforgiven, libro dedicato a l'angelo caduto Cameron Briel che si spera possa placare la nostra curiosità sulla vita travagliata ed enigmatica del l'angelo affiliato a Lucifero. La storia di Cameron è molto bella e interessante e tutti coloro che hanno amato Fallen sono rimasti un po'delusi dal fatto che la sua situazione non fosse stata approfondita. Ma forse l'alone di mistero che fino ad ora ci ha resi impazienti e incuriositi sta per cadere. Secondo le ultime novità Unforgiven parlerà, ovviamente, della relazione di Cam con Lilith, un' umana che aveva amato dopo la sua cacciata dal Paradiso. La loro felicità, però, è stata di breve durata. Il demone, quindi, ha fatto un patto con Lucifero: ha quindici giorni per convincere l’unica donna che per lui conta ad amarlo di nuovo. Se avrà successo, Lilith sarà fatta tornare nel mondo, e i due potranno finalmente vivere la loro storia.
Confidiamo quindi nella spettacolarità di questo (ultimo???) capitolo della saga di Fallen e nella bravura della scrittrice di appassionarci e coinvolgerci con una nuova storia d'amore avvolta nel mistero.  





venerdì 4 dicembre 2015

I libri più venduti di novembre #1

.

Cari lettori oggi vi proponiamo la nuova classifica dei libri più venduti di novembre.

Primo posto: É TUTTA VITA di Fabio Volo 
È tutta vita

Il nuovo libro di Fabio Volo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento. È tutta vita è un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Secondo posto: VIA CRUCIS di Gianluigi Nuzzi .


Gianluigi Nuzzi torna con una nuova, clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la chiesa. Non era mai successo che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra gli alti vertici del Vaticano e il papa. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia il mal gestito degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. I fasti dei cardinali e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe di chi sabota la vigorosa rivoluzione del papa, tra spionaggio, scassinamenti e azioni di delegittimazione. In gioco è il futuro della Chiesa e la sua credibilità nel mondo. Questo libro è pubblicato contemporaneamente negli stati uniti, in Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania                                                 Brasile, Portogallo, Spagna, Sudamerica.

Terzo posto: AVARIZIA di Emiliano Fittipaldi

AvariziaChe in Vaticano alligni il vizio dell'avarizia è stato spesso denunciato. Ma oggi Emiliano Fittipaldi, che da anni segue questi temi per "L'Espresso", ha raccolto una grande quantità di documenti interni del Vaticano e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell'impero finanziario della Chiesa. Un'inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana...

mercoledì 2 dicembre 2015

Tolkien...Did you know? #2

Buona sera cari lettori!

Stasera voglio condividere con voi qualche piccola curiosità sulla famosissima saga de:" Il signore degli anelli" uscito per la prima volta nel 1955 in lingua inglese e scritta da John Ronald Reuel Tolkien.

  1. Il manoscritto originale è stato scritto con sole due dita. Tolkien non voleva usare la macchina da scrivere quindi stese " The Lord of the Rings" con carta e penna e dopo 14 anni di lavoro e 1200 pagine l'opera fu conclusa.
  2. L'editore originale temeva il flop di quest'opera quindi decise di dividere il libro in tre capitoli: la compagnia dell'anello, le due torri e il ritorno del re.
  3. I Beatels chiesero a Tolkien di creare un adattamento cinematografico della sua opera e loro 4 avrebbero interpretato alcuni di personaggi principali della saga( Paul McCartney era Frodo, Ringo Starr intepretava Sam, George Harrison faceva Gandalf e Lennon sarebbe stato Gollum). Lo scrittore però era riluttante a questa idea e non accettò.
  4. . Tolkien vendette i diritti cinematografici de Il Signore degli Anelli nel 1969 per 10.000 sterline, circa 12.000 euro (non rivalutati, ovviamente).
  5. Christopher Lee, l’attore che interpreta Saruman,  è anche l’unico membro del cast ad aver incontrato Tolkien, quando lo incontrò per caso in un bar di Oxford
  6. Merry era originariamente chiamato “Marmaduke Brandybuck,” ma per fortuna Tolkien cambiò il nome al personaggio.
  7. La figlia dello scrittore disse che la descrizione delle Paludi della Morte è in realtà una rappresentazione dell’esperienza dello stesso durante la prima guerra mondiale.
  8. Se si fosse svolta tutta la cotta di maglia del leggendario metallo Mithril, si sarebbe raggiunta una lunghezza di circa 10 chilometri.
  9.  Sulla lapide di Tolkien è incisa la scritta “Beren”, mentre su quella di sua moglie “Luthien”, come la storia d’amore di un uomo mortale con una immortale fanciulla elfica.
  10. I giovani studenti dell’Università della California “Irvine” possono scegliere di vivere in un dormitorio di nome “Terra di Mezzo”, dove le sale sono chiamate come città o regioni tratte da Il Signore degli Anelli.
  11. Le montagne su Titano, la luna di Saturno, sono chiamate con diversi nomi tratti dall’opera di Tolkien.

-Leo-