.
Cari lettori oggi vi proponiamo la nuova classifica dei libri più venduti di novembre.
Primo posto: É TUTTA VITA di Fabio Volo
Il nuovo libro di Fabio Volo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento. È tutta vita è un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.
Secondo posto: VIA CRUCIS di Gianluigi Nuzzi .
Gianluigi Nuzzi torna con una nuova, clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la chiesa. Non era mai successo che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra gli alti vertici del Vaticano e il papa. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia il mal gestito degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. I fasti dei cardinali e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe di chi sabota la vigorosa rivoluzione del papa, tra spionaggio, scassinamenti e azioni di delegittimazione. In gioco è il futuro della Chiesa e la sua credibilità nel mondo. Questo libro è pubblicato contemporaneamente negli stati uniti, in Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Austria, Germania Brasile, Portogallo, Spagna, Sudamerica.
Terzo posto: AVARIZIA di Emiliano Fittipaldi
Che in Vaticano alligni il vizio dell'avarizia è stato spesso denunciato. Ma oggi Emiliano Fittipaldi, che da anni segue questi temi per "L'Espresso", ha raccolto una grande quantità di documenti interni del Vaticano e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell'impero finanziario della Chiesa. Un'inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana...
Nessun commento:
Posta un commento